RISTORANTE DI PESCE - PIZZA NAPOLETANA

La cucina napoletana è molto più di una semplice esperienza culinaria, è un vero e proprio stile di vita che si basa sui valori della famiglia e della condivisione. Il Regno di Napoli si impegna a preservare queste tradizioni e ad offrire ai propri clienti una vasta selezione di piatti tradizionali, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità, cucinati secondo le ricette originali. Il nostro obiettivo è quello di far sentire i nostri clienti come se fossero a Napoli, immersi nella cultura e nella gastronomia di questa meravigliosa città. Sfoglia il nostro menù.

MENU IN SALA

"Trasmettere i valori della nostra terra, nei nostri piatti, da tre generazioni.."

Era il 1944 quando un napoletano DOC, a partire dal nome, intraprese l'attività di pizzaiolo. Si tratta di Gennaro Esposito, un bambino di 8 anni che iniziò a vivere dietro al bancone delle pizze in una delle più antiche pizzerie di Napoli, il "Trianon" (fondata nel 1923, ancora oggi in attività), dove imparò a conservare e tramandare il sapore della tradizione napoletana.

Dal 1982 Gennaro, insieme a suo figlio Salvatore, decide di portare al nord (sul lago Maggiore) la vera pizza napoletana, fondando ad Omegna " La Vera Napoli". Dopo 10 anni dalla sua apertura dimostrarono come la pizza può essere un'opera d'arte! E come da tradizione, Salvatore dona al figlio Gennaro insegnamenti e segreti.

Dopo essere tornati a Napoli nel 1994, padre e figlio decidono di trasferirsi nuovamente nel 2009 sul lago, dove Gennaro decide di aprire l'attuale locale "Il Regno di Napoli", nel quale cimenterà tutta il suo sapere accumulato negli anni, tramutandolo nella sua pizza napoletana, unica e inimitabile, come la sua storia Oggi Salvatore e Gennaro portano avanti la loro attività di pizzaioli, con l'augurio che il figlio di Gennaro, Salvatore Jr, continui la tradizione della famiglia.

Quali sono gli ingredienti migliori per una vera pizza napoletana?

  • Farina proveniente da mulini attentamente selezionati.
  • Pomodoro rigorosamente San Marzano DOP, per assicurarsi che rimangano intatte le loro proprietà i pomodori pelati vengono frantumati a mano
  • Olio extra vergine di Oliva solamente  di origine italiana, spremuto a freddo nei migliori frantoi, con acidità interiore allo 0,8 %
  • Mozzarella, solo mozzarella di Bufala Campana DOP oppure Fior di Latte di Agerola, prodotta da caseifici campani scrupolosamente scelti, per offrire la massima qualità.
  • Basilico freschissimo, per poter apprezzare in pieno tutto il suo aroma aggiungiamo solo le foglie più belle

I tre passaggi fondamentali per una pizza napoletana perfetta

  • l'impasto e la lievitazione si mescola accuratamente farina, acqua, sale marino, lievito o pasta madre e si lascia lievitare l'impasto per 24 - 36 ore in un luogo fresco e asciutto.
  • la preparazione quando si stende il giorno dopo, l'impasto con le mani, si deve fare attenzione allo spessore, che non deve essere superiore a mezzo centimetro al centro e ai 2 centimetri sul bordo esterno (o cornicione). Il diametro invece deve essere all'incirca 35 centimetri. Il pomodoro viene spalmato in unico movimento a spirale partendo dall'interno, dopodiché si dispone la mozzarella che viene distribuita sulla superficie, con un'oliera a becco si versa l'olio extra vergine, partendo dal centro. A conclusione si aggiunge il basilico.
  • la cottura mettere la pizza nel forno a legna con temperatura dai 450 ai 480 gradi, che la cuocerà in 60- 90 secondi.

Condividere l'esperienza dei nostri clienti, è uno stimolo a migliorarci costantemente.

Scopri le recensioni di Regno di Napoli a Verbania.

Condividere l'esperienza dei nostri clienti, è uno stimolo a migliorarci costantemente.

Scopri le recensioni di Regno di Napoli a Verbania.